Conte Wine and Maker nasce con l’idea di accompagnare chiunque voglia scoprire il territorio pugliese e italiano attraverso “chicche” enologiche.
Le radici dell’azienda affondano nel caratteristico e delizioso borgo di Cisternino, immerso nel Nord Salento, precisamente nella Valle d’Itria, Puglia, entroterra collinare che si trova tra l’influenza dei due mari… l ‘Adriatico e lo Ionio.
La filosofia commerciale “tradizionale” Non ci appartiene. Non compriamo e vendiamo vino, ma lo produciamo e/o assembliamo personalmente secondo un Nostro progetto o idea innovativa.
La C della “Conte Wine and Maker” assume diversi significati, dall’iniziale del cognome “Conte”, al luogo di provenienza “Cisternino”, ai valori in cui crediamo:
Il nostro sguardo è puntato al futuro, progettando packaging singolari, moderni ed ecosostenibili, adottando le migliori tecnologie per tutelare la salute dell’ambiente, dei collaboratori e clienti ottimizzando i processi produttivi e facendo crescere l’azienda in tutti gli aspetti. Affidabilità e reattività verso i clienti, garantiscono una presenza costante, orientata a consolidati rapporti con una risposta veloce e precisa alle loro esigenze.
Il suo ideatore e fondatore Enologo Francesco Conte, da oltre vent’anni nel settore, ha acquisito professionalità nella produzione di mosti, vini e spumanti di diverse zone geografiche italiane.
Da tempo maturava in lui la voglia di trasferire il suo lavoro, la sua passione e la sua filosofia di produzione in un progetto personale e grazie alla sua costanza, coerenza, conoscenza, passione e collaborazione con la responsabile commerciale Monica Stanga, è nata la Conte Wine and Maker, che partendo da vini del territorio, il Salento, apre al mondo un nuovo concept di produzione, qualità, novità e servizi.